Progetto preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori ed arredo per la realizzazione di un appartamento privato.
Ristrutturazione totale di due unità immobiliari attigue per una giovane coppia.
Le unità, site nel cortile interno al piano rialzato di un condominio milanese anni ’30, sono state accorpate in un unico appartamento di circa 90,00 mq. lordi di superficie.
I due appartamenti si presentavano inizialmente cupi e poco accoglienti, il colore dominante era il marrone, la luce mancava, erano superati inpiantisticamente, funzionalmente ed esteticamente.
Il progetto, attraverso la demolizione di alcuni tavolati, ha voluto rendere gli spazi interni più permeabili, aperti e luminosi con la creazione di un angolo cottura aperto direttamente sull’area soggiorno, che risultano ora connessi sia spazialmente che visivamente con il giardino.
Tutti gli impianti (elettrico, idrico-sanitario, riscaldamento) sono stati rinnovati. In particolare, l’impianto di riscaldamento a radiatori, è stato sostituito con un impianto di riscaldamento a pavimento. Gli arredi disponibili sono stati integrati con nuovi pezzi e coordinate le cromie delle pareti e delle tappezzerie.
Superficie lorda mq. 90,00.
Importo dei lavori edili, impiantistici e degli elementi di arredo 120.000,00 € circa.